Via Bulgaria, 21, 09045 Quartu Sant'Elena CA

Costa Sud-Est e Villasimius

Torre delle Stelle

A circa 20 chilometri da Cagliari arriviamo al complesso turistico di Torre delle Stelle, realizzato su un promontorio in località Cann’e Sisa, interamente occupato dalle innumerevoli villette dell’insediamento turistico.

Torre delle Stelle ha due spiagge che si raggiungono dall’interno dell’abitato, la spiaggia di Cann’e Sisa sulla destra e la spiaggia di Genn’e Mari sulla sinistra. In entrambe le spiagge, immerse in una bella pineta, si trova una sabbia candida su uno splendido mare trasparente.

A sud est della Sardegna, e circa 15 Km da Villasimius, si trova questo piacevole villaggio immerso nel verde, che offre tranquillità, rilassamento e divertimento.

Ubicato su un promontorio fiancheggiato da spiagge di sabbia bianca e fine incastonate tra rocce di granito, il mare è di un colore verde smeraldo limpido e cristallino.

La Spiaggia del Riso

Villasimius è una vera perla del Mediterrano, localizzata nella punta più meridionale della costa Sud-Est dell’isola dei nuraghi.

Una interminabile sequenza di calette, golfi naturali, scogliere, piccole baie deliziose e spiagge incontaminate.

Il nome di questa spiaggia deriva dalla forma dei granelli che si possono trovare. Una lunga distesa facile da raggiungere a piedi.

Alle spalle di questa spiaggia si trova un sito archeologico, sono state ritrovate alcune tombe neolitiche scavate nella roccia dette “domus de Jana” (“case delle fate”).

Share the Post:

Altri itinerari

Barumini nuraghe

Barumini

Barumini è situato alle falde della Giara di Gesturi, nella valle del fiume Mannu, in piena Marmilla. Su Nuraxi (in sardo

Leggi di più