Via Bulgaria, 21, 09045 Quartu Sant'Elena CA

Quartu Sant’Elena e dintorni…

Quartu Sant’Elena, con i suoi settantamila abitanti, è la terza città della Sardegna.

Il nome, di origine Romana, deriva dalla distanza in miglia che la separa Quartu dalla città di Cagliari, lungo la strada Orientale (SS.125), trovandosi cioè in coincidenza con la quarta pietra miliare detta Sa Perda Mulla.

Non mancano i monumenti, le chiese e edifici di importante valore architettonico tra cui Sa Domu’e Farra, esempio di tipica casa padronale campidanese in làdiri (mattoni di fango).

Il territorio è ricco inoltre di molteplici strutture turistico ricreative tra cui un grosso parco acquatico, locali notturni, cinema ecc.

Posta al centro del Golfo degli Angeli è servita da Aeroporto, Porto e Stazione raggiungibili in pochi minuti.

Quartu Sant’Elena è estremamente facile da raggiungere e visitare!

Non ci si può perdere se si visitano i luoghi di maggior interesse, sia Quartu Sant’Elena sia Cagliari son fornite di buoni servizi pubblici.

Dal nostro B&B Giardini e Mare sono raggiungibili bar e supermercati ben forniti, edicole e una volta a settimana potete camminare tra i banchi del locale mercatino che offre ninnoli e oggettistica a poco e tessuti e arazzi di manifattura sarda.

La Spiaggia del Poetto di Quartu Sant’Elena è situata al centro dell’ampio Golfo degli Angeli ed è la più nota della Sardegna. Sul lungomare si possono trovare ristoranti e bar dove la sera viene organizzata della musica dal vivo.

Grazie alla vicinanza con lo stagno di Molentargius e con le Saline, dalla spiaggia del Poetto è possibile ammirare il volo dei fenicotteri rosa.

Share the Post:

Altri itinerari

Barumini nuraghe

Barumini

Barumini è situato alle falde della Giara di Gesturi, nella valle del fiume Mannu, in piena Marmilla. Su Nuraxi (in sardo

Leggi di più